Preoccupata per le buone condizioni di lavoro dei suoi dipendenti, DOSIM ha ottenuto il rinnovo della certificazione SMETA (Sedex Members Ethical Trade Audit) a seguito di un audit con il coinvolgimento dei propri dipendenti, nei propri siti e nelle filiali, effettuato da un’organizzazione esterna.
SMETA è un marchio etico riconosciuto a livello mondiale che valuta la responsabilità sociale oltre alle due aree ISO 14001 e ISO 45001 già integrate nel nostro sistema di gestione.
Ci permette di valutare, tra le altre cose, le condizioni di lavoro, la salute, la sicurezza sul lavoro, l’ambiente e le pratiche etiche.
DOSIM ha superato con successo questo audit e conferma così il suo impegno sociale rinnovando la certificazione già ottenuta nel 2014.
Tra l’altro, i nostri dipendenti hanno dato un punteggio di 8,2/10 alla seguente domanda: “La mia azienda si assume pienamente la sua responsabilità sui temi della sicurezza, della correttezza verso le persone, dell’ambiente, delle condizioni di lavoro e dell’etica aziendale?”.
Questa valutazione da un’indicazione importante della soddisfazione dei nostri dipendenti, ponendo DOSIM nella parte alta della scala quando si tratta di condizioni di lavoro.
Ritorno alla lista della attualità